Ospiti al Picnic! Festival: GLI SPAVALDI



Anche gli Spavaldi, gruppo teatrale di tragica avanguardia, parteciperanno al Picnic! Festival. Per l'occasione metterano in scena (e su strada) lo spettacolo "Biblio Car - Il libro è libero, la lettura è ovunque".

Gli Spavaldi, attivi dal 1975 (anno del loro primo spettacolo "Cannoni e cannonate": lo spettacolo viene replicato con successo 24 volte nel mese di settembre.
Il primo ottobre dello stesso anno, l'attore principale cade dal palcoscenico nella buca dell'orchestra con conseguente rottura del femore.
L'attore denuncia la compagnia e lo spettacolo viene censurato per la pericolosità agli interpreti), dopo aver superato quasi indenni gli anni '80 partecipando alle trasmissioni di Antenna 1, approdano agli anni '90 e, con un colpo di reni, superano anche quelli , giungendo così al 21° secolo attraverso il quale ancora oggi veleggiano, con il sole in fronte, il vento spavaldiano a poppa e un numero impressionante di spettacoli in tutto il mondo che viene paura solo a contarli. Dice di sè il loro capocomico Cesare Panini (in arte Cecio): "Sono stato sempre l'ultimo della mia classe. Spero anche nel morire".

Per maggiori informazioni: http://www.spavaldi.it/

Commenti