Stefano Raffaele presenta in anteprima "Fragile" al PICNIC! FESTIVAL.


Autore dal segno in costante evoluzione e attivissimo sul mercato americano, francese e italiano, Stefano Raffaele partecipa al Picnic! Festival 2009 dove, oltre a disegnare per il pubblico, presenterà in anteprima Fragile, la sua prima opera come autore completo pubblicata in Italia da saldaPress.

Stefano Raffaele è nato a Milano nel 1970. Nel 1994 inizia a lavorare per la Star Comics, debuttando sul quarto numero della serie Lazarus Ledd. Nel 1995, dopo la miniserie Il Potere e La Gloria, per la Liberty, passa al mercato statunitense, lavorando per Valiant, Marvel e DC Comics su diverse testate, tra le quali X-Factor, Conan e Batman. Nel 2001 torna a lavorare per l’Italia con la miniserie Arkhain, su testi di Lorenzo Calza, per Panini Comics.
Nel 2002 realizza per Dark Horse la miniserie The Blackburne Covenant (pubblicata in Italia da Comma 22) e il primo numero di Hellboy: Weird Tales.
Nel 2004 realizza la miniserie Hawkeye per Marvel Comics.
Dal 2005, pur continuando a pubblicare per gli Stati Uniti, inizia a lavorare nel mercato francese e belga, prima con Fragile per Les Humanoides Associés (la sua prima opera come autore completo, pubblicata in Italia da saldaPress), e poi collaborando con lo sceneggiatore Christophe Bec sui progetti Pandemonium per Soleil e Sarah per Dupuis, tuttora in corso di pubblicazione.
Il suo sito è www.stefanoraffaele.com.

Commenti