quest'anno al PICNIC! si va di CORSA


al Picnic! Festival si va di CORSA. 
Fumetto o illustrazione, chi vincerà?
L’apertura del Picnic!Festival, domenica 25 giugno, in occasione del suo decimo compleanno sarà caratterizzata da… una CORSA!

Due partenze, un solo arrivo: in contemporanea, alle 9 in punto dalla Reggia di Rivalta e dal Centro Storico (Piazza Duca d’Aosta) partiranno i due gruppi di piccoli e grandi maratoneti che raggiungeranno il festival a piedi passando dalla passeggiata del Lungo Crostolo, in collaborazione con l’associazione Via Filzi & Dintorni e “Insieme per Rivalta”.

La MARATONA vera e propria sarà però quella che attenderà i partecipanti all’arrivo al Parco delle Caprette, dove 25 fumettisti e illustratori di fama internazionale daranno vita al PICNIC!Festival “10 ANNI DI CAPOLAVORI” per l’intera giornata, fino al tramonto.

Un’occasione per unire la città percorrendo la passeggiata più amata dai reggiani al centro della quale si svolge da sempre il PICNIC! festival, e anche un modo per arrivare alla festa in modo gratificante, ecologico e salutare.



Un disegno in omaggio per il primo che taglia il traguardo al Parco delle Caprette ‐ consegna della spilletta PICNIC! a tutti i partecipanti della maratona.

Ecco i dettagli:

Dalle 8:30 alle 8:55 registrazione - In regalo ai partecipanti la spilletta del Picnic!

Ore 9:00  - Partenza

Ore 9:30-10:30 circa - Arrivo al Parco delle Caprette

Percorso 1 – ILLUSTRAZIONE

Piazza Duca d’Aosta, Via Emilia Santo Stefano, Piazza del Monte, Piazza Prampolini, Via Farini, Via Bardi, Via Gazzata, Via Panciroli, Piazza Fiume, Via Cecati, Via Guido da Baiso, Via Lungo Crostolo, Passeggiata Irene Saccani, Via Monte Prampa – Parco delle Caprette (recinto)

Percorso 2 – FUMETTO 

Sentiero ciclopedonale del Crostolo all’altezza della Reggia di Rivalta – Parco delle Caprette (recinto)

In collaborazione con 

“Insieme per Rivalta”, Circolo Arci Picnic!, Coop Alleanza 3.0, Comune di Reggio Emilia. 

Per migliorare l’organizzazione vi chiediamo di registrarvi compilando il modulo sottostante: vi arriverà la risposta da consegnare firmata al banco registrazione.

PARTECIPATE NUMEROSI, SARA’ UNA GIORNATA SPECIALE