Esplorare disegnando_ il CORSO DI DISEGNO per Bambini a REGGIO EMILIA da lunedì 10 Ottobre


ESPLORARE DISEGNANDO

PROMUOVERE LA CREATIVITÁ ATTRAVERSO L’ILLUSTRAZIONE

Da un'idea originale di Associazione PICNIC in collaborazione con ARCI CORSI RE

Corso di Disegno "Esplorare disegnando"
Per bambini dai 6 ai 10 anni
Insegnante GIULIA IMBROGLI


Dove? Circolo SEDE ARCI RE Via B. Ramazzini, 72 - REGGIO EMILIA 

Quando? Da lunedì 10 OTTOBRE, ore 17-18 (8 incontri)

Presentazione online: LUNEDì 26/09

INFO & ISCRIZIONI: corsi@arcire.it 351 5848802 (anche WhatsApp)

L’obiettivo del corso è di promuovere la creatività, stimolando tutti i sensi e i linguaggi di cui il bambino è portatore, per favorire l’apprendimento attivo e consentire di attuare delle esplorazioni sul foglio con diversi strumenti.
Si tratta di un percorso suddiviso in otto lezioni, il cui intento è proporre quesiti surreali ed esercizi creativi che attivino il pensiero divergente e siano anche lo spunto da cui partire per 
acquisire le competenze di base relative al disegno, senza per questo rinunciare al piacere dell’invenzione, della scoperta e del divertimento.

I bambini saranno incoraggiati a creare liberamente, dando forma ai propri pensieri, emozioni e suggestioni. Potranno sperimentare tecniche diverse sul foglio, esplorando percorsi inusuali, senza la paura di sbagliare o il timore di dare voce al proprio mondo interiore.

Verranno inoltre promosse la curiosità, l’attitudine a credere nell’audacia delle proprie visioni, la produzione di metafore e connessioni tra immaginari solo in apparenza distanti, la partecipazione attiva ed il confronto - scambio con gli altri. 

 

Commenti