Autori al PICNIC!: Paolo Deplano


Paolo Deplano nasce a Villacidro (CA) il 13 novembre 1980.
Conclude il corso triennale di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2004, è uno dei fondatori della rivista”Il Peso del Martello”(Frank Paradox Edizioni) e collabora alla realizzazione del n°0 di “My Earth” per la ItalyComics.
Nel 2005 realizza una storia per il catalogo del concorso “ComicsWave”(ArezzoWave), e una per il n°0 di “Killer Elite” (Bottero Edizioni).

E’ inoltre correlatore di due workshop all’interno della manifestazione “Comics Contest2005” organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, di uno all’interno della manifestazione “Notti Bianche”, per il Museo del Fumetto di Lucca, e di uno per RaiSat (LuccaComics&Games2005).

Dal 2006 al 2008 lavora come insegnante presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Nel 2006 è assistente nel workshop tenuto da Juan Guernido (BlackSad - Editiòns Dargaud) all’interno della manifestazione “ComicsContest 2006. Nel 2008 realizza per lo studio INKLINK di Firenze il Libro “The world of Dinosaurs trought the years”, edito dalla casa editrice inglese “Orpheus”.

Realizza per la casa editrice francese Soleil la serie “Les exiles d’asceltis”,di cui è ora in lavorazione il terzo volume, e per Les Editions Delcourt il volume ”Un coin de ciel bleu”, attualmente in lavorazione.

Realizza inoltre la parte a fumetti del libro sugli 80 anni del Comune di Arborea (OR).
E’ uno dei fondatori e membri della Associazione Culturale DoubleShot, per la quale realizza nel 2008 alcune strisce umoristiche per il volume”Cose che Parlano - Dialoghi Oggettivi”, e nel 2009 il racconto “La Caccia” per il volume “Fascia Protetta”, di prossima pubblicazione.

Commenti