29 settembre - FOOD IMMERSION e PICNIC!festival



FOOD IMMERSION: UN TUFFO NELLA CUCINA CREATIVA
Workshop, incontri con autori ed eventi
in un festival tutto dedicato all'arte del cibo
Reggio Emilia, Chiostri della Ghiara, 29 settembre 2012
Chi sostiene che le migliori idee nascono a tavola sarà felice di partecipare a Food Immersion, festival di cucina creativa in programma il 29 settembre nel suggestivo scenario dei Chiostri della Ghiara di Reggio Emilia.

Una giornata interamente dedicata al cibo, inteso non soltanto come alimento necessario al nutrimento e al piacere dellʼindividuo, ma come mezzo di comunicazione, espressione e convivialità di cui la collettività può beneficiare.

Dalla realizzazione di packaging commestibili alla composizione della tavola perfetta, il festival affronta diverse tematiche, tutte rigorosamente legate alle sensazioni, ai profumi e allo styling culinario. 

Protagonisti dei tre workshop, l'associazione culturale PicNic!, la food designer Natascia Fenoglio e i designer Denise Bonapace e Peter Bottazzi.

workshop PICNIC!
 Workshop Workshop 1: Food Styling

29 settembre

sabato mattina, h. 9.30 | chiostro piccolo

L’apparecchiata creativa
PicNic!, associazione culturale

Arancia e cioccolato: un'alchimia di colori,
profumi e forme da interpretare attraverso il
disegno o altre tecniche figurative. In linea
con ogni ricetta, anche tovaglie, tovaglioli,
piatti e centrotavola diventano opere d'arte.
Gli allestimenti creativi vanno a comporre
l’apparecchiata finale.


Per informazioni info@lapapillabrilla.net



Food Immersion, vincitore del bando pubblico “I reggiani, per esempio”, è un progetto di La Papilla Brilla, nato grazie alla collaborazione delComune di Reggio Emilia e di Europe Direct, che l'ha inserito nel programma del Regional Discussion Forum del Parlamento Europeo su Ricerca, innovazione e conoscenza in agricoltura. Il festival, organizzato con la consulenza del Comitato Provinciale dellʼArci di Reggio Emilia, è sostenuto da NaturaSìArredamenti PanciroliIori ArredamentiSecondalinea - Officine Creative e LASCIAlaSCIA, e dai media partner Netribe e Helmut.

Commenti