martedì 15 maggio 2018

Il PICNIC! vi invita al Laboratorio di fumetto con Christian Cornia - sabato 26 maggio 2018 a RE

Siamo lieti di invitarvi alla prima Festa dei Vicini del quartiere Gardenia di Reggio Emilia. 
Si terrà sabato 26 maggio dalle 15.30 al tramonto fra via Trento Trieste e via Bolognesi. 
In occasione della festa, il Circolo ARCI PICNIC! ha organizzato un Laboratorio di fumetto per bambini e ragazzi con il fumettista Christian Cornia
Noi saremo nella  Casetta del custode – ex IPSIA/Protezione Civile, con un doppio turno (dalle 15.30 alle 17 / dalle 17 alle 18.30). 
I laboratori di fumetto sono GRATUITI ma è gradita la prenotazione scrivendo a redazione@picnicfestival.it
L’evento nasce all’interno dell’accordo di cittadinanza promosso dal Comune a San Prospero Strinanti, Tondo, Gardenia (progetto “La Bellezza Dei Luoghi In-Comune”) e si propone di rinnovare all’interno del quartiere Gardenia di Reggio Emilia l'iniziativa della “Festa dei Vicini”, come momento di animazione sociale e di conoscenza e condivisione dei servizi presenti nei quartieri dell'accordo. 
Tutte le INFO  su LA FESTA DEI VICINI QUI

Chi è CHRISTIAN CORNIA?
"Sono nato a Modena nel 1975 e attualmente vivo a Vignola (Modena).
Dopo aver frequentato la scuola di fumetto “La Nuova Eloise” di Bologna, ho cominciato come collaboratore di Roberto Baldazzini.
Nel 2004 ci siamo riuniti con altri disegnatori e sceneggiatori creando il DrowArt Studio a Bologna.
Ho realizzato illustrazionI e characters per editori, pubblicità, videogiochi e giochi di ruolo, tra cui Piemme Edizioni, DeAgostini, Regione Emilia Romagna, Unipol, Banca Intesa, ELI, Giochi Uniti, Mirabilandia…
Dal 2006 lavoro come colorista per il mercato francese con editori come Soleil, Delcourt e Dargaud.
Ho lavorato come inchiostratore per la Marvel USA sulle testate MARVEL ADVENTURE IRONMAN, MARVEL ADVENTURE THE AVENGERS e DAKEN.
Nel 2011 insieme ad altri disegnatori ho fondato la Dr.INK Edizioni con cui creo e illustro pubblicazioni quali “Come crescere un Robottone” o Deus Ex Libro
Sempre nel 2011 ho cominciato ad insegnare presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia nel corso di Animazione".